Attività

L’impresa sviluppa la propria attività principalmente nel settore dell’impiantistica tecnologica civile e industriale, realizzando diversi interventi sia in ambito pubblico che privato, per qualsiasi attività di natura commerciale, residenziale, sanitaria, ricettiva, uffici, ristorazione - aggiungendo aspetti di discrezionalità, celerità e standard di qualità elevati. L’impresa opera sia in conto proprio che per conto terzi accompagnando la commessa in tutto il suo iter dall’ideazione alla costruzione fino all’ultimo tassello del mantenimento delle opere nel tempo.

Negli Anni con il sostegno e la collaborazione di assistenti tecnici con esperienza ultradecennale e il controllo tecnico coordinato in tutte le fasi di lavorazione direttamente dal titolare e/o da collaboratori di fidata esperienza;  dotandosi di un proprio ufficio tecnico in grado di gestire commesse e coordinare le varie fasi di consulenza prima delle opere concordando con il committente gli obiettivi prestazionali da raggiungere.

Si adottano, nella realizzazione delle nostre opere, una serie di tecnologie e sistemi di alto contenuto tecnologico per un risultato d’impianto ottimale sotto il profilo tecnico ed economico, annoverando tra l’altro numerosi corsi di formazione e aggiornamento di settore, al fine di fornire al cliente finale un prodotto congruo all’esigenze ricercate.

Il nostro personale tecnico, vanta i più elevati standard di competenza e specializzazione reperibili oggi sul mercato nazionale. La nostra politica è orientata all’investimento per la formazione di risorse proprie e a diretta dipendenza, valorizzando le peculiarità dei singoli individui e instaurando relazioni professionali che durino nel tempo.

   

Altro importante e prioritario obiettivo cui teniamo a perseguire in ogni lavorazione, aspetto a cui dedichiamo particolare attenzione sono le strategie dei nostri interventi secondo gli standard previsti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro del proprio organico dipendente e delle altre imprese interferenti.

Con queste premesse siamo in grado di offrire i servizi di Progettazione, Costruzione e Manutenzione per le seguenti opere:

- Impianti climatizzazione aria
- impianti di termoventilazione ed estrazione meccanica
- impianti riscaldamento, idraulici, sanitari
- impianti antincendio  idrico e gas autoestinguente

- pratiche prevenzione incendi (VV.F) e allaccio gas
- impianti adduzione vapore e gas in genere ( GPL, Metano, Gas Medicali)

- impianti di produzione acqua calda e surriscaldata
- impianti elettrici asserviti ai suddetti sistemi meccanici
- impianti elettrici per illuminazione, forza motrice, dati

-Cabine elettriche MT/BT

-Quadri elettrici di distribuzione e da bordo macchina (Assemblaggio, Collaudo e Certificazione con strumentazione)

- Impianti elettrici di domotica

- Impianti di antintrusione e videosorveglianza

- Manutenzione Cabine Elettriche MT/BT (Possesso conduttore cabine elettriche MT/BT)

- Manutenzione impianti a vapore -->Conduzione Macchine a vapore (Possesso patentino conduttore generatori a vapore)

-Manutenzione impianti termici -->Conduzione Impianti Termici (Possesso patentino conduttore impianti termici superiori a 232 kWt)

-Installazione e Manutenzione Impianti Climatizzazione circuiti frigoriferi DPR 43/2012 (Possesso patentino frigorista e Certificazione Impresa Operante F-GAS)

-Saldatore Certificato con patentino per saldature su tubazioni polietilene (PE2+PE3)

- Abilitazione alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (Possesso patentino PLE Dlgs. 81/2008 Art. 73 comma 5)

 - Attivazione Contratti Manutenzione Ordinaria e/o Straordinaria Servizi Impiantistici

Copyright © Mauro Salvatore Impianti Tecnologici 2024

Template by Joomla 2.5 Templates and Przeprowadzki Kraków.